In Italia, sono circa 8 milioni i lavoratori per cui la vista è uno strumento indispensabile. Che si tratti di leggere documenti, osservare materiali o monitorare processi, avere una visione ottimale è fondamentale per garantire sicurezza e produttività nei luoghi di lavoro.
Gli Ortottisti svolgono un ruolo chiave nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi visivi, intervenendo con programmi di riabilitazione mirati per assicurare una qualità visiva adeguata e ridurre il rischio di infortuni.
Il prossimo anno, gli Ortottisti celebreranno il 70° anniversario della professione e al centro della riflessione ci sarà proprio il legame tra funzione visiva e sicurezza sul lavoro. La Commissione di albo nazionale degli Ortottisti avvia con questa Giornata un percorso formativo e informativo che si concluderà con la presentazione di importanti risultati.
Leggi l’articolo di Lucia Intruglio, Presidente della Commissione di albo nazionale degli Ortottisti, pubblicato oggi su Sanità24, inserto de Il Sole 24 Ore:
댓글